Catania, una pistola ‘Smith & Wesson’ dentro l’auto: 35enne arrestato dopo un inseguimento

Catania, una pistola ‘Smith & Wesson’ dentro l’auto: 35enne arrestato dopo un inseguimento

A Catania i finanzieri del comando provinciale etneo al termine di un lungo inseguimento in auto cominciato nel quartiere San Giovanni Galermo, hanno arrestato un uomo di 35 anni (con precedenti per rapina, furto, favoreggiamento, spaccio di sostanze stupefacente) che trasportava una pistola a tamburo ‘Smith & Wesson’ calibro 357 Magnum con quattro proiettili.

L’arma è risultata rubata insieme ad altre 12 nel 2021 in una villa nei paesi etnei.

L’arrestato si trovava alla guida di una Mercedes che non si è fermata a un controllo e ha ingaggiato con le Fiamme gialle un inseguimento per le vie della città, durante il quale ha speronato diversi veicoli parcheggiati.

Il tentativo di fuga si è concluso nei pressi del quartiere di Nesima Superiore, dove il conducente ha perso il controllo della vettura ed è finito contro un muro. Il guidatore ha tentato una fuga a piedi, ma è stato bloccato.

L’uomo è stato condotto in carcere per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Da una analisi del telefono cellulare dell’arrestato inoltre militari della Guardia di finanza sono riusciti a individuare un 24enne, ritenuto corresponsabile della ricettazione, reato per cui è stato denunciato in stato di libertà.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.