Finalmente, vien da dire.
Infatti, dopo ricorsi su ricorsi tra le ditte inserite nella graduatoria che avevano partecipato al bando di gara, partiranno ufficialmente venerdì i lavori di Riqualificazione Urbana e Pista Ciclabile di Via Alcide de Gasperi a Paternò con la consegna formale da parte del Comune alla ditta che dovrà eseguire gli interventi.
“Questo attesissimo momento segna l’inizio di un intervento fondamentale per la nostra comunità, volto a migliorare la viabilità, la sicurezza e l’estetica dell’area, includendo la realizzazione della pista ciclabile” dicono i vertici dell’amministrazione comunale paternese.
Un lavoro da un milione e 600 mila euro. Su via Alcide De Gasperi sarà fatto un lavoro simile a quello su Corso del Popolo, ovvero la realizzazione di una pista ciclabile, e saranno tolti i pini le cui radici in questi anni hanno deformato la sede stradale con la sostituzione con alberi meno invasivi.
“Una pista ciclabile in continuazione con Corso del Popolo e con quella che sarà realizzata su Viale Kennedy in modo tale da avere “un circuito funzionale e sostenibile a favore della mobilità di tutta la zona”