Violenza e resistenza a pubblico ufficiale sono i reati contestati dai carabinieri di Catania ad una minorenne che è stata denunciata a piede libero per essersi comportata in un modo certo non ortodosso nei confronti dei militari dell’Arma i quali erano intervenuti per sedare una lite in strada tra la ragazza e il suo fidanzato, anch’egli minorenne.
I militari, intervenuti in viale Kennedy ritenendo che si trattasse di una violenza di genere, hanno identificato il ragazzo ma la minore ha invece iniziato ad inveire contro i militari e contro un passante che aveva chiamato il 112 e aveva tentato di sedare la lite.
La giovane si è rifiutata di dare i documenti e di salire sull’auto di servizio per essere accompagnata in caserma per essere poi riaffidata ai genitori ma ha dapprima urlato e poi strattonato e colpito ad un braccio un militare.
Riportata alla calma, la giovane è stata condotta negli uffici di San Giuseppe la Rena, dove entrambi i giovani sono stati affidati ai genitori, avvertiti nel frattempo mentre la ragazza è stata anche denunciata.