Grande festa ieri sera all’interno del cortile di Palazzo Alessi per omaggiare e festeggiare i neocampioni della Coppa Italia Dilettanti Eccellenza, il Paternò del presidente Ivan Mazzamuto.
Centinaia i tifosi presenti sia all’interno che all’esterno di Palazzo Alessi per assistere alla premiazione da parte del sindaco Nino Naso. La squadra di calcio con la vittoria della coppa nazionale dilettanti è stata promossa in serie D.
“Un vero onore partecipare, in veste istituzionale, alla festa organizzata dall’amministrazione comunale per omaggiare gli eroi di Firenze- dice il sindaco Nino Naso- Accogliere e celebrare la squadra del Paternò Calcio, neopromossa e Campione d’Italia, per me è un sogno che diventa realtà. Un amore incondizionato, un senso di appartenenza che sono certo ci aiuterà a vincere, come comunità, altre numerose battaglie. Questa è la vittoria di tutta la città, dei suoi meravigliosi tifosi, soprattutto di tutti i paternesi che grazie a questo traguardo raggiunto hanno ritrovato un motivo per sorridere e gioire”.
E’ in occasione dei festeggiamenti della squadra la scalinata settecentesca sulla collina storica è stato illuminata di rossazzurro, i colori ufficiali del Paternò.
“La notte di Paternò diventa rossazzurra per celebrare la vittoria della Coppa Italia nazionale e la promozione in Serie D- scrive sulla propria pagina social la dirigenza del Paternò- Dopo il momento vissuto tutti insieme a Palazzo Alessi dove società e squadra hanno abbracciato città e tifosi perché tutti attori di questa storica impresa, l’amministrazione comunale con il sindaco Nino Naso in prima linea, hanno voluto concederci anche una notte per continuare a vivere sogni rossazzurri”.