Castiglione di Sicilia, tragedia sul lavoro: frana terreno e 52enne muore schiacciato dal trattore

Castiglione di Sicilia, tragedia sul lavoro: frana terreno e 52enne muore schiacciato dal trattore

Incidente sul lavoro questa mattina a Castiglione di Sicilia all’interno di un fondo agricolo di contrada Rovittello.

A perdere la vita un uomo di 52 anni Giovanni Zumbo.

L’uomo al momento dell’incidente si trovava alla guida di un trattore. Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che mentre l’uomo era sul mezzo ad un tratto sarebbe franato il terrazzamento sottostante, facendolo cadere dal mezzo, che lo poi investito mortalmente. L’intervento dei soccorritori si sarebbe rivelato vano, l’uomo è deceduto a causa delle ferite riportate. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Randazzo. “Giovanni era una persona conosciuta e amata nelle comunità di Castiglione e di Randazzo, un lavoratore amato dai suoi colleghi”.

E’ quanto dichiarano Pierluigi Magro segretario di Sinistra Italiana Randazzo e Giolì Vindigli segretario provinciale. “L’ennesima tragedia sul lavoro ha colpito la comunità di Castiglione di Sicilia. Sinistra Italiana si stringe forte al dolore della famiglia, degli amici e dei colleghi di Giovanni e, in attesa che vengano chiarite le dinamiche dell’accaduto, dice basta alla strage di lavoratori e lavoratrici che ogni hanno toglie la vita a più di mille persone, sempre più giovani e con un futuro davanti”.

L’intervento della CGIL Catania: “Ancora un altro lavoratore catanese ha pagato con la vita la sua dedizione al lavoro. La Cgil di Catania esprime solidarietà alla famiglia del bracciante agricolo Giovanni Zumbo travolto sdal trattore che stava guidando. Un ennesimo incidente mortale che fa salire a quattro le morti bianche nel territorio catanese dall’inizio dell’anno”.

FOTO DI REPERTORIO

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.