Paternò, il Circolo Pd: “Naso alla marcia per la legalità? Presenza inopportuna. Si resta basiti”

Paternò, il Circolo Pd: “Naso alla marcia per la legalità? Presenza inopportuna. Si resta basiti”

Il sindaco Naso alla marcia per la legalità manda su tutte le furie il Pd cittadino che in una nota denuncia l’inopportuna presenza del primo cittadino indagato per scambio elettorale politico mafioso.

“Stupisce e lascia letteralmente sgomenti – si legge – ciò che succede in queste ore a Paternò. Dove l’amministrazione comunale annuncia per il 23 maggio la marcia della legalità in occasione del 32° anniversario della strage di Capaci, in cui la mafia uccise i giudici Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e i 3 agenti di scorta, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani.

“Si resta basiti – continua la nota dei dem paternesi – perché all’iniziativa prenderà parte anche il primo cittadino, Nino Naso, indagato per un reato particolarmente infamante, quello di concorso in scambio elettorale politico mafioso. Siamo garantisti e non vogliamo entrare nel merito giudiziario della vicenda ma certamente riteniamo che sul piano dell’opportunità e del buon gusto è assolutamente inappropriato che Naso, con assoluta faccia tosta, presenzi ad un evento del genere in cui si commemorano eroi che hanno contrastato, a prezzo della loro stessa vita, la criminalità mafiosa”.

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. sicuramente parteciperà il suo ex assessore comis e tutti i suoi amici delle campagne elettorali per eleggere il sindaco sig Naso ed il consiglio comunale. Quando si parla di legalità loro non possono non essere presente.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.