Paternò, si riqualifica Piazza Vittorio Veneto: 1 mln dal Pnrr per la ripavimentazione

Paternò, si riqualifica Piazza Vittorio Veneto: 1 mln dal Pnrr per la ripavimentazione

Avviati da qualche giorno a Paternò i lavori di riqualificazione di Piazza Vittorio Veneto.

Con circa un milione di euro proveniente dal Pnrr, alla storica piazza di “Sant’Antonio” verrà rifatto il look con la ripavimentazione degli spazi pedonali ossia rifatti marciapiedi e la porzione della piazza dinanzi alla Chiesa, mentre nello spazio dove si trovava il mercato sarà collocato il basolato lavico e sarà utilizzato come area parcheggio. Mentre il resto della piazza ricalcherà quanto fatto in Piazza Umberto ossia una composizione di maglie a di pietra lavica pietra bianca e cotto siciliano.

Nelle scorse ore il sindaco Nino naso e il caposettore lavori pubblica Domenico Benfatto hanno effettuato un sopralluogo tecnico nel cantiere. “

Ho personalmente monitorando il progresso dei lavori insieme al dirigente dell’ufficio dei lavori pubblici e alla ditta responsabile – dice Naso. I finanziamenti per questi progetti provengono dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), e pertanto è fondamentale utilizzarli con efficienza e trasparenza. La nostra città vedrà molti cantieri avviarsi per migliorare le strade, le strutture e tutto il paesaggio urbano”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.