Ragalna, Regione assegna mezzo antincendio al gruppo comunale della Protezione Civile: soddisfatto l’assessore Corsaro

Ragalna, Regione assegna mezzo antincendio al gruppo comunale della Protezione Civile: soddisfatto l’assessore Corsaro

Il gruppo comunale di Protezione Civile del comune di Ragalna ha avuto in dotazione un mezzo antincendio.

A Palermo la cerimonia di consegna ufficiale alla presenza del Governatore della Regione Sicilia, Renato Schifani, del Direttore del dipartimento regionale della Protezione Civile, Salvo Cocina, e dei funzionari del dipartimento. Particolarmente soddisfatto l’assessore alla Protezione Civile, Andrea Corsaro: “Sono orgoglioso di questo risultato, frutto di interlocuzione costante con il dipartimento di protezione civile e con gli organi preposti”. Il gruppo comunale di protezioni civile, sarà dotato, così, di due importanti mezzi per la gestione delle emergenze.

Il mezzo antincendio consegnato e il mezzo spalaneve acquistato nelle scorse settimane, che verrà consegnato a breve. Questa dotazione di mezzi a disposizione, renderà ancora più operativo il gruppo comunale di protezione civile.

“Si continuerà ad operare in sinergia, anche con le associazioni presenti sul territorio che, sempre, hanno garantito la propria preziosa disponibilità, per la gestione delle emergenze e delle esigenze della comunità- si legge in una nota del comune – Grazie al direttore del dipartimento regionale di protezione civile, Salvo Cocina, e a quanti, a vario titolo, si sono prodigati per questo importante risultato. Grazie ai volontari del gruppo comunale di protezione civile, al coordinatore, Piero Pappalardo, e al consigliere delegato, Tony Signorelli, per il costante impegno e grazie ai volontari di tutte le associazioni che operano sul territorio”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.