Arrestato ladro di champagne a Piano Tavola: grazie alle telecamere di sorveglianza

Arrestato ladro di champagne a Piano Tavola: grazie alle telecamere di sorveglianza

I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato un giovane di 22 anni per furto aggravato mentre tentava di rubare champagne e superalcolici all’interno di un bar-ristorante sito in via Nazionale a Piano Tavola, frazione di Camporotondo Etneo.

Il giovane, insieme a un complice, si è introdotto nel locale durante la notte. Le loro azioni sono state però immortalate dalle telecamere di videosorveglianza collegate con la centrale operativa di un’agenzia privata di vigilanza, che ha allertato i Carabinieri del furto in atto.

Nel giro di pochi minuti, una pattuglia è intervenuta sul posto. I Carabinieri hanno immediatamente ispezionato i locali del bar-ristorante, trovando la porta di un ripostiglio chiusa a chiave dall’interno. Insospettiti, dopo aver accertato con il titolare dell’esercizio che la porta non fosse stata chiusa da lui, i militari hanno forzato la serratura. All’interno, hanno trovato il 22enne che tentava di nascondersi invano.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno mostrato i due ladri mentre afferravano le bottiglie di champagne e superalcolici. Inoltre, hanno permesso di identificare il complice del ragazzo arrestato, che è fuggito poco prima dell’arrivo dei Carabinieri.

Nei pressi del bar-ristorante è stato ritrovato anche lo scooter a bordo del quale i due erano giunti a Piano Tavola. Le chiavi dello scooter sono state trovate nelle tasche dell’arrestato.

Sono tuttora in corso le indagini per risalire all’identità del fuggitivo. Il 22enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.

L’episodio dimostra l’importanza dei sistemi di videosorveglianza per prevenire i reati e aiutare le forze dell’ordine a catturare i colpevoli.

Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri e all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, è stato possibile sventare il furto e assicurare alla giustizia uno dei due malviventi.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.