I tecnici della stazione Etna Nord del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto sono intervenuti nel pomeriggio di ieri per il recupero di un motociclista di 38 anni di Giardini Naxos, precipitato in una scarpata profonda 15 metri, dopo essere uscito fuoristrada lungo la Mareneve in territorio di Linguaglossa.
L’uomo è stato raggiunto dalle squadre di soccorso del CNSAS Sicilia, dai sanitari del 118, insieme ai Vigili del Fuoco e ai carabinieri della locale stazione, e valutate le condizioni di salute è stato immobilizzato e trattato per i diversi traumi riportati.
L’infortunato è stato posizionato su una speciale barella portantina in dotazione al Soccorso Alpino, adatta per la movimentazione sui terreni impervi, con la quale è stato portato fuori dalla scarpata dove era precipitato, in parte per mezzo di trasporto a spalla e successivamente con il supporto dell’autoscala dei vigili del fuoco, che ha imbragato e sollevato la barella sulla strada.
Il motociclista è stato collocato nell’ambulanza 118 presente, per essere caricato sull’elicottero, atterrato nelle immediate vicinanze, che ha provveduto al trasporto d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Le sue condizioni sono al vaglio dei sanitari.