Tre rapine in un’ora tra Paternò e Santa Maria di Licodia: caccia al bandito armato

Catania, tenta una rapina con un complice: vittima e carabinieri lo acciuffano

Tarda mattinata di terrore tra Paternò e Santa Maria di Licodia, dove un rapinatore solitario ha messo a segno ben tre colpi in meno di un’ora.

Tra le 12 e le 13, l’uomo, armato di pistola e con il volto scoperto, ha prima assaltato il supermercato “Paghipoco” di Via Acque Grasse a Paternò, non lontano dal mercato trisettimanale. Intimidendo il cassiere, si è fatto consegnare i soldi contenuti nel registratore di cassa.

Dopo il primo colpo, il bandito è fuggito a bordo di un mezzo a due ruote, dirigendosi verso Santa Maria di Licodia. Lì, nel giro di pochi minuti, ha rapinato il supermercato “Tocal” sulla SP 4/II. Durante la rapina, un cliente presente è stato colto da malore per lo spavento, ricevendo poi le prime cure sul posto.

Infine, il rapinatore ha completato il suo tour criminale spostandosi a circa 300 metri dal supermercato, assaltando il bar della stazione di servizio sulla stessa provinciale. Anche in questo caso, ha ottenuto il denaro contante e si è dileguato.

Immediatamente allertati, sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando Stazione di Santa Maria di Licodia e i colleghi della Compagnia di Paternò. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per identificare e catturare il responsabile. Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe stato già individuato e ricercato attivamente.

L’episodio ha destato grande preoccupazione tra la popolazione, soprattutto per la rapidità con cui le rapine sono state messe a segno e per la violenza con cui il bandito ha agito.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.