Catania, rapina finita nel sangue: accoltellato titolare di una pescheria

Catania, rapina a sangue: ferito titolare di un negozio di pesce

Momenti di paura nel primo pomeriggio di ieri a Catania, dove una rapina in un negozio di pesce di via Caronda è degenerata in una accoltellata. I

l titolare, un uomo di 53 anni, è stato ferito dal malvivente che è poi fuggito.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, intervenuti sul posto con la scientifica, il rapinatore ha fatto irruzione nel negozio intorno alle 15:00, minacciando il titolare e intimandogli di consegnare l’incasso. Ma la vittima ha reagito con coraggio, opponendosi alle richieste del malvivente.

Ne è nata una colluttazione violenta, durante la quale il rapinatore ha sferrato diverse coltellate al negoziante. Ferito in diverse parti del corpo, l’uomo è stato soccorso e trasportato all’Ospedale Cannizzaro di Catania. Le sue condizioni, seppur gravi, non sono fortunatamente critiche.

Ancora da chiarire l’identità e il movente del rapinatore, che è riuscito a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Gli inquirenti stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per cercare di individuare il responsabile e ricostruire i fatti nel dettaglio.

L’episodio ha destato grande apprensione tra i residenti e i commercianti della zona, che chiedono maggiori misure di sicurezza per contrastare la criminalità.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.