Catania, parcheggiatori abusivi scoperti grazie all’app YouPol

Catania, parcheggiatori abusivi scoperti grazie all’app YouPol

A Catania nel corso dell’ultimo fine settimana i poliziotti si sono recati in via Santa Maria La Grande, dove un utente mediante l’applicazione YouPol ha segnalato la presenza di un parcheggiatore abusivo in prossimità di alcuni uffici pubblici.

Giunti sul posto i poliziotti hanno verificato la presenza di un uomo, già noto per i suoi precedenti, intento ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo.

Per tale ragione l’uomo, un pregiudicato 50enne catanese, è stato sanzionato amministrativamente. È risultato già sottoposto al DACUR, con il quale gli era stata inibita la frequentazione di quella via ed è stato pertanto denunciato allo stato di libertà per l’inottemperanza al provvedimento. Ed ancora in Via Dusmet, un altro parcheggiatore abusivo, un pregiudicato catanese 53enne è stato sanzionato amministrativamente dopo essere stato colto nella flagranza dell’esercizio abusivo dell’attività.

Ancora una volta, l’utilizzo dell’app YouPol si è rivelato un prezioso strumento messo a disposizione dei cittadini per segnalare ogni possibile situazione di pericolo o di illegalità alla Polizia di Stato.

L’app YouPol, realizzata dalla Polizia di Stato, è uno strumento gratuito e disponibile per tutti, semplice e sicuro, che permette di inviare segnalazioni, anche in forma anonima, con la possibilità di allegare video, audio, immagini e testo. Realizzata per segnalare episodi di spaccio di droga e di bullismo, è stata poi implementata anche con la possibilità di segnalare in modo discreto episodi di violenza domestica e permette lo scambio in tempo reale di messaggi e di file multimediali.

Catania, parcheggiatori abusivi scoperti grazie all’app YouPol

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.