Paternò, strada comunale Scalilli verso la riqualificazione: Regione rimodula finanziamento per 450 mila euro

Paternò, strada comunale Scalilli verso la riqualificazione: Regione rimodula finanziamento per 450 mila euro

A breve la strada comunale Scalilli, in territorio di Paternò l’arteria che collega Via Mongibello con il bivio sulla SS 284, sarà riqualificata.

La Regione Siciliana ha rimodulato, infatti, il finanziamento pari a 450 mila euro.

“Viste le precedenti richieste, finalmente in data 26 aprile su proposta del nostro Assessore Regionale alle Infrastrutture on. Alessandro Aricò, la Giunta Regionale Siciliana ha proceduto alla rimodulazione finanziariamente capiente rispetto alla richiesta del Comune di Paternò per un importo di euro 450.000,00”. A dirlo in una nota stampa è il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia in una nota stampa; gruppo consiliare con in testa il capogruppo Alfio Virgolini che ha tenuto in loco una conferenza spiegando e illustrando nel dettaglio il progetto. Presenti anche esponenti di Fratelli d’Italia di Ragalna nonche imprenditorie che operano nella zona e residenti dell’area Scalilli.

“La documentazione relativa al progetto attesta che l’opera è cantierabile con cronoprogramma di spesa in linea con il termine di chiusura del Programma del 31/12/2026- si legge in una nota stampa- Nell’attesa che il Dipartimento Regionale delle Infrastrutture curerà i successivi adempimenti amministrativi relativi al superiore finanziamento i gruppi consiliari di Fratelli d’Italia di Paternò e Ragalna ringraziano il Presidente dell’ARS on. Gaetano Galvagno, il deputato nazionale on. Francesco Ciancitto per aver sollecitato la tanto attesa richiesta di finanziamento, altro ringraziamento dovuto all’Assessore Regionale Alessandro Aricò per aver sboccato l’iter burocratico afferente all’ottenimento dello stesso. Tutto ciò, nel più breve tempo possibile, consentirà l’inizio dei lavori restituendo a Contrada Scalilli una migliore percorribilità e sicurezza stradale, non solo per gli abitanti della zona ma anche per i tanti automobilisti dei Comuni viciniori che quotidianamente vi transitano” si chiude cosi la nota stampa.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.