Paternò, 235 mila euro per cantieri di lavoro e servizi

Un’importante iniezione di risorse per il lavoro e i servizi a Paternò.

La Regione Siciliana ha infatti approvato il piano di riparto delle somme per il finanziamento dei cantieri di lavoro per disoccupati e dei cantieri di servizi.

Il Comune di Paternò figura tra i 68 enti beneficiari per la realizzazione di un cantiere di lavoro per disoccupati, ottenendo un finanziamento di 235.155,79 euro.

“Grande soddisfazione per questo finanziamento importante che permette alla nostra città di ampliare lavoro e servizi oltre ad investire sul futuro del nostro territorio”, ha commentato il sindaco Nino Naso.

I cantieri di lavoro saranno un’occasione concreta per offrire un’occupazione temporanea a persone senza lavoro, favorendo al contempo la realizzazione di interventi di pubblica utilità. I cantieri di servizi, invece, avranno l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza.

L’assegnazione di queste risorse rappresenta un segnale importante dell’attenzione che la Regione Siciliana riserva al territorio di Paternò e alle sue esigenze. Si tratta di un’opportunità da cogliere al meglio per favorire la crescita e lo sviluppo della città.

L’amministrazione comunale, nei prossimi giorni, provvederà a definire i dettagli dei cantieri di lavoro e servizi che saranno realizzati grazie a questo finanziamento.

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.