A Ragalna si vanno delineando gli schieramenti politici e di conseguenza i candidati sindaci che si sfideranno alle amministrative del 8 e 9 giugno.
Dopo due sindacature consecutive dell’attuale primo cittadino Salvo Chisari, i ragalnesi saranno chiamati ad esprimersi sul nuovo sindaco e consiglio comunale.
Due i candidati a sindaco al momento annunciati ufficialmente.
Si tratta di Lucia Saladdino e Nino Caruso.
Saladdino è attualmente vice sindaco della giunta guidata da Salvo Chisari e ha dalla sua una lunga “esperienza politica ammnistrativa- dicono dal suo entourage – Una personalità forte e determinata in grado di fare crescere ulteriormente il comune ragalnese”.
La Saladdino ha trovato una intesa con Piero Mazzaglia (ex assessore nelle giunte comunali guidate da Vittorio Carone e da Mario Castro, nonche esponente storico di Alleanza Nazionale e Fratelli D’Italia dopo).
L’altro candidato è l’ex assessore della giunta Chisari Nino Caruso.
“La sua candidatura rappresenta la sintesi di un ampio progetto politico e civico, nato dal dialogo e dalla condivisione di idee con la comunità locale facendo riferimento ai valori del centro destra- scrive in una nota la coordinatrice comunale di Fratelli d’Italia Giuliana Salamone- Nino Caruso non è un nome nuovo nel panorama politico di Ragalna. Da anni impegnato nel tessuto sociale e culturale del paese, ha sempre dimostrato un profondo attaccamento al territorio e una grande attenzione alle sue problematiche. Va sottolineato il grande gesto di responsabilità e spirito di unità, da parte del consigliere Emanuele Motta che ha deciso di fare un passo indietro, rinunciando alla propria candidatura a favore di Nino Caruso. La candidatura di Nino Caruso è stata fortemente voluta da molti esponenti del centro destra appartenenti storicamente al territorio tra cui: il Presidente ARS Gaetano Galvagno, l’on. Francesco Ciancitto, l’on. Dario Daidone, l’on. Giuseppe Zitelli hanno espresso il loro pieno sostegno al candidato, sottolineando la validità del suo progetto e la sua profonda conoscenza del territorio. Anche il presidente Ignazio La Russa si è complimentato per l’intesa raggiunta” si legge in una nota stampa. Nino Caruso sulla propria pagina social ha scritto “Poche parole. Ma piene di tanta emozione e profondo rispetto. Scendo in campo, per la mia Ragalna. Per la gente, alla quale ho sempre provato a dare tutto me stesso. E non sarò da solo: saremo insieme e uniti. Un’Alleanza per Ragalna”.
E Salvo Di Caro consigliere comunale uscente che da tempi non sospetti aveva annunciato la propria candidatura a sindaco, cosa intende fare? Ragalna lo saprà nelle prossime ore.