Catania, esplosione all’alba in un bar di viale Artale Alagona: il titolare è rimasto ustionato

Catania, esplosione all’alba in un bar di viale Artale Alagona: il titolare è rimasto ustionato

Terrore all’alba di oggi a Catania lungo viale Artale Alagona dove i vigili del fuoco del comando di Catania sono intervenuti per un incendio che ha coinvolto un bar sito in una palazzina a tre livelli.

La chiamata è arrivata alla sala operativa poco dopo delle cinque del mattino da parte di residenti dello stesso stabile in ristrutturazione, allarmati da un fragore verosimilmente dovuto ad un’esplosione e da fiamme fortemente alimentate.

Sul posto sono state inviate due squadre di vigili del fuoco dalla sede centrale del Comando Provinciale, oltre a due autobotti aggiuntive e mezzi di supporto logistico.

Lo stabile è stato interamente evacuato a scopo precauzionale e nelle prossime ore verranno eseguiti e richiesti accertamenti tecnici per valutarne la fruibilità ed eventuali danni strutturali. Il titolare del bar, è rimasto ustionato e trasportata in ospedale prima dell’arrivo della squadra dei Vigili del fuoco.

L’uomo si trova in rianimazione intubato. «Le ustioni non sono gravissime – spiega Rosario Ranno, direttore UOC Centro Grandi Ustioni di Catania – l’uomo ha riportato ustioni al di sotto del 10-15 per cento del corpo. Il soggetto però ha ispirato fumi caldi e quindi è stato intubato e trasferito in rianimazione. Noi speriamo che i problemi polmonari si risolvano presto di potere poi continuare il nostro intervento per la guarigione delle ferite».

Sul posto, per eseguire i necessari accertamenti sulle cause dell’incendio, sta operando personale del Nucleo Investigativo Antincendi dei Vigili del Fuoco, inviato da Palermo, unitamente a personale della Polizia Scientifica della Questura di Catania. Presente anche personale della Polizia Locale.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.