La strada statale 121 (Catania – Paternò) si rileva ancora una volta un vero e proprio calvario per gli automobilisti che transitano quotidianamente lungo la statale, soprattutto caratterizzata da continui incidenti stradali.
Oggi si sono verificati due sinistri che hanno provocato non pochi problemi.
Il primo nella tarda mattinata di oggi. In una strada sopraelevata e attigua alla 121, non distante dal bivio di Motta Sant’Anastasia in direzione Catania, il conducente di un mezzo pesante, per cause in corso di accertamento, ne ha perso il controllo sfondando il guardrail, restando in bilico tra la stradina e la SS121. Immediati sono scattati i soccorsi: sul posto ambulanza del 118 il cui personale ha prestato i primi aiuti al conducente rimasto leggermente ferito.
Mentre gli automobilisti che transitavano sulla statale hanno fermato i mezzi. Il traffico ha subito pesante rallentamenti vin direzione Catania fino a quando il mezzo pesante è stato messo in sicurezza.
Altro incidente nel pomeriggio di oggi sulla SS121 in contrada Valcorrente, territorio di Belpasso, in direzione Paternò. L’incidente ha visto il coinvolgimento di un’autovettura e di un mezzo pesante con quest’ultimo che si messo di traverso bloccando le due carreggiate. Non si sono registrati feriti. Il traffico ha subito rallentamenti deviato per ore dalle forze dell’ordine su una strada secondaria.