Nasce “GenerAzione Adrano”, associazione territoriale e movimento culturale.
Nel salone dell’associazione combattenti e reduci, in verità assai affollato, è stata tenuta a battesimo la nuova creatura. Salvo Monciino e Nicola Cusimano hanno illustrato le linee guida della nuova ‘creatura’. Presenti all’inaugurazione il sen. Salvo Pogliese e il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno, entrambi di Fratelli d’Italia il partito cui hanno aderito Monciino e i consiglieri comunali Melita Saitta e Massimiliano Zignale. In sala anche Santo Primavera, consigliere comunale a Catania e secondo dei non eletti alle scorse regionali nella lista “Sud chiama Nord”.
“GenerAzione Adrano – spiega Salvo Monciino – vuole essere una casa degli adraniti per gli adraniti, mettere in relazione le migliori energie ed esperienze di questa città per fornire un contributo di idee e essere da pungolo per chi amministra. Vogliamo avere la forza della nostra madre Etna che abbiamo riportato stilizzata nel simbolo. Ci siamo, ci saremo e ci metteremo la faccia e il coraggio finchè sentiremo che la nostra passione possa aiutare la nostra comunità”.
“Questa associazione – aggiunge Nicola Cusimano – va oltre la politica: il nostro scopo è riuscire a dare un contributo valoriale alla nostra bella Adrano e aiutarla, tramite il confronto continuo con i nostri concittadini giovani e meno giovani, professionisti e imprenditori, commercianti e operai, a diventare la migliore versione di se stessa”.
“In questa città – conclude Monciino – ci sono due nemici da battere: la rassegnazione e il pessimismo. Crediamo che con l’attenzione ai temi sociali, culturali, e allo sport questa città possa riconquistare entusiasmo e bellezza”.