Proseguono le ricerche di Mohamed Houssein Khalifa, 10 anni, scomparso nella notte tra il 12 e il 13 marzo da Santa Maria di Licodia dalla comunità per minori non accompagnati.
Nel tardo pomeriggio di ieri si è svolta in Prefettura una riunione per un aggiornamento relativo alla scomparsa del minore.
Alla riunione hanno partecipato il sindaco di Santa Maria di Licodia, il Questore, i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale, il Dirigente della Sezione Polstrada, il Vice Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco e il Comandante della Compagnia Carabinieri di Paternò.
Il piccolo che al momento della scomparsa indossa un pigiama di colore nero è sbarcato nel 2021. Mohamed si sarebbe allontanato con un altro minore, non legato da rapporto di parentela. Il minore non risulta essere in possesso di un cellulare. “Le informazioni acquisite non hanno, quindi, allo stato, permesso di individuare l’ambito territoriale ove si trovino attualmente i due minori” dicono dalla prefettura.
Alla luce di quanto è emerso dalla Prefettura è stato deciso di disporre un ulteriore “potenziamento delle attività di ricerca mediante le pattuglie delle forze dell’ordine, ivi comprese le pattuglie della Polizia Stradale, in servizio di controllo del territorio anche nelle zone limitrofe al Comune di Santa Maria di Licodia e nell’ambito della provincia”.
Previsto per la mattinata di oggi un ulteriore aggiornamento, anche per l’eventuale dispiegamento di nuove risorse e supporti tecnologici.