Paternò, 1200 ragazzi in Chiesa Madre per la Giornata Internazionale dello Scoutismo

Paternò, 1200 ragazzi in Chiesa Madre per la Giornata Internazionale dello Scoutismo

Paternò invasa ieri per quasi l’intera giornata da un esercito di scout che sono arrivati dai comuni dell’hinterland i cui gruppi fanno parte della Zona Scout Agesci Etna Alto Simeto.

E’ stata calcolata la presenza di circa 1200 ragazzi provenienti da Paternò, Motta Sant’Anastasia, Santa Maria di Licodia, Adrano, Bronte, Biancavilla, San Pietro Clarenza, Misterbianco e Belpasso.

Paternò è stata scelta come location per ricordare la Settimana Internazionale dello Scoutismo, che celebra la figura di Baden Powell, il fondatore dello scoutismo a livello mondiale. Scelta Paternò anche perché ricorre il 70° anniversario della fondazione del Gruppo Paternò 1°, che attualmente ha sede nella parrocchia a San Biagio, avvenuta nel 1954 per volontà del domenicano di origine francese, Padre Enrico Berger. Le attività si sono svolte in diverse zone del centro cittadino.

La giornata è iniziata con la celebrazione della Santa Messa all’ex Matrice di Paterno celebrata dal vicario Salvatore Alì. Il sindaco Nino Naso ha dato il benvenuto a tutti gli scout.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.