Protesta questa mattina a Paterno da parte degli studenti del liceo scientifico ‘Enrico Fermi’.
Studenti e studentesse questa mattina hanno preferito non entrare a scuola e manifestare all’esterno dell’istituto per denunciare le non perfette condizioni igienico sanitario della scuola.
Gli studenti hanno specificato che all’interni del “Fermi” sono presenti topi e blatte che renderebbero a giudizio dei manifestanti, difficile seguire regolarmente le lezioni. Da qui il sit-in di protesta con i ragazzi che chiedono che venga fatta una derattizzazione e disinfestazione più volte in un anno.
Studenti comunque vicino ai vertici della scuola e protesta diretta verso la Città Metropolitana. I vertici dell’istituto, la cui competenza è dell’ex provincia regionale di Catania, hanno informato del fatto gli uffici competenti. Nella stessa mattinata di oggi una ditta specializzata si è recata all’Enrico Fermi procedendo alla derattizzazione con la collocazione di apposite trappole per i topi. Da quanto si apprende, quindi, già da domani tutto ritorna alla normalità con studenti che dovrebbero rientrare regolarmente a scuola. L’attenzione, tuttavia, per questa problematica non si abbassa, resta massima.