Paternò, ignoto ruba il lampione che illumina la chiesa di S. Margherita: ripreso dalle telecamere di sorveglianza

Paternò, ignoto ruba il lampione che illumina la chiesa di S. Margherita: ripreso dalle telecamere di sorveglianza

Un furto che rasenta la farsa e che può essere paragonato al film di Ficarra & Picone “7&8” dove uno dei personaggi del film ruba senza alcuna motivazione i segnali stradali.

A Paternò, invece, un uomo munito di scala ha rubato, smontandolo del tutto, il lampione che illumina l’ingresso della Chiesa di Santa Margherita in via Roma.

Questa mattina uno dei residenti ha segnalato alla nostra redazione l’improvvisa “assenza” del lampione.

La presenza in zona dell’assessore comunale alle manutenzioni Salvatore Comis, impegnato a coordinare una serie di interventi sul territorio, al quale è stato riferito l’anomala mancanza del corpo illuminante, ha permesso di fare chiarezza sull’accaduto.

In pratica l’assessore allertando la Polizia municipale. Quest’ultima ha avuto modo di osservare le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza. Dalle immagini si vede un uomo che munito di scala (il buio sarebbe sopraggiunto già da diverse ore) e munito di attrezzatura stacca il lampione dal supporto attaccato al muro.

Messo a segno il colpo, il soggetto – il cui nome rimane ancora sconosciuto – va via dalla zona.

“Quello che mi lascia perplesso – sostiene l’assessore Comis – è che nessuno abbia visto nulla. Siamo in pieno centro storico”.

Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine.

E questa mattina la presenza dell’amministratore comunale è stata occasione per informarlo della presenza sulla scalinata della Chiesa di rifiuti di ogni genere in particolare di diverse bottiglie di birra. Sul posto, dopo l’opportuna segnalazione fatta da Salvatore Comis agli uffici comunali, si è recato personale della Dusty che ha ripulito la zona.

Un furto che rasenta la farsa e che può essere paragonato al film di Ficarra & Picone “7&8” dove uno dei personaggi del film ruba senza alcuna motivazione i segnali stradali. Un furto che rasenta la farsa e che può essere paragonato al film di Ficarra & Picone “7&8” dove uno dei personaggi del film ruba senza alcuna motivazione i segnali stradali.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.