Sarà firmata da una azienda di Adrano, la “Mizzica srl”, la torta inaugurale di ‘Casa Sanremo’, il quartiere generale del Festival di Sanremo 2024.
Il 2 febbraio una maxi-torta di 40 kg, con un tocco di Sicilia ancora tutto da scoprire, delizierà i palati della carovana della popolarissima kermesse canora italiana. Non solo: “Mizzica” garantirà dal 2 al 10 febbraio la fornitura tutte le leccornie, dolci e salate, di “Casa Sanremo”.
“Casa Sanremo” è ospitata dentro il Palafiori di Sanremo, spazio congressuale ed espositivo nel cuore della città, a due passi dal Teatro Ariston e dal centro storico.
“È una sorpresa e un onore per noi – commenta l’adranita Claudio Paratore, titolare assieme al cognato Salvo Pignataro (entrambi adraniti) della società nata nel 2015 – essere stati scelti dopo una selezione, a nostra insaputa, che premia la qualità dei nostri prodotti. Dopo essere stati scelti, abbiamo saputo che ispettori incaricati dall’organizzazione del Festival di Sanremo hanno ‘testato’ la bontà dei nostri prodotti premiando proprio la nostra azienda nella scelta finale. Un onore per Adrano e per tutta la Sicilia”.
A “Casa Sanremo” ‘Mizzica’ garantirà la torta gigante e anche una accurata selezioni di dolci e rosticceria siciliani.
“Per loro – continua Claudio Paratore – produrremo il cannolo siciliano con ricotta e pistacchio, la cassatina siciliana e le paste di mandorla e pistacchio. Per il salato, il ‘popolo sanremese’ avrà il piacere di gustare la classica cartocciata catanese, la bombetta e la ‘Brontesina’, una speciale cartocciata al pistacchio assai richiesta nei nostri store”.
Nel giro di pochi anni, la società – la cui sede legale è ad Adrano – ha aperto 4 punti vendita in Abruzzo: Pescara, Chieti, Francavilla al Mare e Montesilvano. L’ultimo nato della catena ‘Mizzica’ è stato inaugurato a Taormina, in via Apollo Arcageta 13.
Appuntamento al 2 febbraio ore 18.00, quindi, per il battesimo di ‘Casa Sanremo’ con la maxi-torta firmata ‘Adrano’.