Spazio, il razzo Vulcan lanciato da Cape Canaveral: gli Stati Uniti tornano sulla luna dopo 50 anni

È decollato da Cape Canaveral in Florida il razzo Vulcan che trasporta il lander lunare Peregrine. Si tratta del primo lander lunare robotico commerciale partito dallo Space Launch Complex-41. Gli Stati Uniti tornano quindi a puntare alla Luna dopo oltre mezzo secolo e il Vulcan sarà la prima navicella spaziale americana ad atterrare sulla Luna dopo l'Apollo 17 nel 1972. Il suo arrivo sul suolo lunare è previsto per febbraio. «Tutto sembra a posto», ha afferma il responsabile del controll della o missione, aggiungendo che la pressione idraulica e quella della camera sono buone su entrambi i motori. Si tratta del primo veicolo privato che atterrerà sul nostro satellite e rientra nel programma commerciale promosso dalla Nasa.

È decollato da Cape Canaveral in Florida il razzo Vulcan che trasporta il lander lunare Peregrine. Si tratta del primo lander lunare robotico commerciale partito dallo Space Launch Complex-41.

Gli Stati Uniti tornano quindi a puntare alla Luna dopo oltre mezzo secolo e il Vulcan sarà la prima navicella spaziale americana ad atterrare sulla Luna dopo l’Apollo 17 nel 1972. Il suo arrivo sul suolo lunare è previsto per febbraio.

«Tutto sembra a posto», ha afferma il responsabile del controll della o missione, aggiungendo che la pressione idraulica e quella della camera sono buone su entrambi i motori. Si tratta del primo veicolo privato che atterrerà sul nostro satellite e rientra nel programma commerciale promosso dalla Nasa.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.