Ladri di “oro rosso” a Paternò dove ignoti hanno rubato i cavi della cabina elettrica che alimenta la pubblica illuminazione nel rione Ardizzone.
Non è ancora chiaro quando ciò sia accaduto.
A dare notizia del furto è lo stesso Comune di Paternò che attraverso la pagina social spiega, dopo aver appreso delle numerose segnalazioni giunte ai responsabili della dittà che gestisce gli impianti pubblici, il perché del buio sulle strade e soprattutto all’interno del Parco del Sole.
“Per tutti gli abitanti della Zona Ardizzone, vi informiamo che la mancanza della luce pubblica è dovuta ad un furto di rame avvenuto nella cabina che si trova vicino la Chiesa del Sacro Cuore e serve tutta la zona- si legge nel post- hanno tranciato tutti i fili di rame creando un danno enorme, un gesto inqualificabile che condanniamo con sdegno. I tecnici della ditta che gestisce la pubblica illuminazione sono sul luogo per accertare tutto e predisporre il prima possibile il ripristino di tutto. Naturalmente si è predisposta regolare denuncia per accertare i vigliacchi, delinquenti responsabili di un simile gesto”.