A Catania il titolare di una discoteca del capoluogo etneo, la scorsa notte ha avvertito la sala operativa della Questura della presenza di un soggetto che alla guida di autovettura ha deliberatamente danneggiato la porta d’ingresso del predetto locale.
Gli agenti delle volanti si sono recati sul posto dove è stato possibile individuare l’autovettura, visibilmente danneggiata e ancora con il motore acceso. Al suo interno un uomo che, inserita la retromarcia verosimilmente con l’intenzione di allontanarsi, è stato prontamente fermato e identificato per un 36enne catanese, con precedenti di polizia giudiziaria in materia di ricettazione.
Dalle prime informazioni gli agenti hanno appreso che l’autore avrebbe avuto, in precedenza, un diverbio con un addetto alla sicurezza, che gli avrebbe negato l’accesso al locale e, dunque, in preda alla rabbia, salito a bordo dell’autovettura ha impattato a velocità sostenuta contro la porta d’ingresso danneggiandola. Si è appreso, inoltre, che l’autore poco prima dell’arrivo degli agenti, senza nessun apparente motivo, ha minacciato e successivamente percosso uno dei titolari della discoteca che, tuttavia, ha rifiutato l’intervento del personale sanitario.
Il conducente dell’autovettura, in evidente stato d’agitazione, scarsamente collaborativo, nonché, in palese stato d’alterazione psicofisica, dovuto all’assunzione di bevande alcoliche, attraverso l’intervento di una pattuglia della Polizia Stradale, è stato sottoposto all’accertamento del tasso alcolemico risultando positivo e come previsto dal Codice della Strada, gli è stata ritirata la patente perche guidava sotto l’influenza di alcool.