Adrano, due giovani trovati in possesso di dosi di marijuana: segnalati alla Prefettura

Adrano, due giovani trovati in possesso di dosi di marijuana: segnalati alla Prefettura

Nella cittadina di Adrano, un’operazione antidroga della Polizia di Stato ha portato al sequestro di marijuana e alla sanzione di due giovani, di 32 e 21 anni, sorpresi a consumare stupefacenti. Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano ha condotto l’azione, evidenziando la presenza di sostanze illecite nel territorio.

L’intervento è scaturito dal controllo di un veicolo, durante il quale i due giovani passeggeri hanno manifestato un atteggiamento nervoso e insofferente, attirando l’attenzione degli agenti. Decisi a indagare ulteriormente, gli operatori hanno proceduto con una perquisizione accurata, portando al ritrovamento di una bustina contenente marijuana.

Di fronte alle prove incontrovertibili, i giovani non hanno potuto negare: hanno ammesso di essere consumatori e di aver acquistato la sostanza a Catania. In base alle disposizioni di legge, gli agenti hanno proceduto alle contestazioni previste per il reato di consumo di stupefacenti.

La sanzione ha coinvolto il conducente del veicolo, che ha visto ritirata la patente di guida, la quale sarà trattenuta per 30 giorni, salvo un possibile ulteriore periodo di sospensione che potrebbe essere disposto dalla Prefettura.

Questo intervento delle forze dell’ordine testimonia l’impegno nel contrastare il consumo e il traffico di sostanze stupefacenti nel territorio di Adrano, evidenziando la necessità di un costante monitoraggio per garantire la sicurezza della comunità. La lotta contro la droga è un’imperativa per preservare il benessere pubblico e mantenere la legalità.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.