Sottoscritta la Convenzione di tirocinio formativo e di orientamento tra il Comune di Adrano, e l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, rappresentati rispettivamente dal Sindaco Fabio Mancuso e dal Magnifico Rettore prof. Giorgio Calcagnini.
L’adesione, nei mesi scorsi, del Comune di Adrano alla proposta formativa dell’Università di Urbino ha dato vita ad un progetto formativo che rientra nel complessivo programma culturale che l’Amministrazione comunale ha intrapreso, da tempo, con le scuole del territorio e con le Università, non solo con quella catanese ma anche con partner nazionali.
Con l’Ateneo urbinate, frequentato da diversi giovani universitari adraniti e non, si è convenuto di poter far svolgere i tirocini formativi, obbligatori secondo quanto previsto nel piano didattico, negli uffici del Comune. In tal modo ai giovani universitari verrà data l’opportunità di essere a contatto, grazie anche ai funzionari di supporto nella loro formazione, con il mondo del lavoro vivendo direttamente le molteplici problematiche che una pubblica amministrazione deve affrontare quotidianamente.