La comunità scolastica dell’Istituto tecnologico “Mario Rapisardi” vuole dare un contributo forte e incisivo alla crescita del territorio di Biancavilla e dei comuni limitrofi.
Gli studenti dell’Istituto tecnologico per la Chimica aderiscono con entusiasmo all’iniziativa promossa dall’Arcidiocesi di Catania, offrendo un aiuto nello studio agli alunni delle scuole elementari e medie del territorio. Energia, competenze e tempo sono le risorse che i nostri “Amici di Rosso Malpelo” metteranno a disposizione dei loro compagni più piccoli.
L’iniziativa nasce dalla riflessione sull’insegnamento di Don Milani avviata l’anno scorso dall’Ufficio scolastico diocesano. Quest’anno Don Pino Puglisi e Rosso Malpelo arricchiscono i modelli e i temi a cui i nostri studenti vogliono ispirarsi per testimoniare il loro impegno verso gli altri.
Il servizio si svolgerà presso i locali dell’Istituto scolastico e delle parrocchie, dal lunedì al venerdì.
Per tutte le informazioni, le famiglie e gli studenti interessati possono rivolgersi alla dirigente scolastica Concetta Centamore, ai fiduciari di plesso Ricceri, Russo e Tomasello e al prof. Mirko Trovato.