Sarà a Catania il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa, dal 7 al 10 dicembre, ospitata nella parrocchia di Santa Maria della Salute.
«Con gioia la Comunità parrocchiale – spiega il parroco, don Giovanni Mazzeppi – accoglierà la statua della Madonna della Medaglia Miracolosa insieme alla comunità dei padri Vincenziani che ci aiuteranno a vivere intensamente questo momento di grazia. Oltre ad alimentare la nostra comune devozione alla vergine Maria e alla Medaglia Miracolosa, che tante grazie ha concesso alle persone che la portano con fede e devozione, ci saranno momenti di catechesi mariane e visita ai malati e sofferenti del quartiere».
Il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa, di cui Catania è tappa, ha preso avvio lo scorso 11 novembre 2020, in Vaticano, con la benedizione di Papa Francesco in ricordo del 190° anniversario delle apparizioni a Santa Caterina Labouré e guarda al 27 novembre 2030, quando si celebrerà il bicentenario.