Adrano, studenti dell’ITS ‘Branchina’ e del liceo ‘Verga’ dicono ‘NO’ alla violenza sulle donne: incontro nella villa comunale

Adrano, studenti dell’ITS ‘Branchina’ e del liceo ‘Verga’ dicono ‘NO’ alla violenza sulle donne: incontro nella villa comunale

Nella villa comunale di Adrano, stamattina, centinaia di studenti si sono dati appuntamento per dire “No” alla violenza sulle donne. La manifestazione “Io non ho paura” è stata organizzata dai ragazzi dell’ITS ‘Branchina’ e ha coinvolto centinaia di altri studenti del liceo ‘Verga’.

“E’ il messaggio – scrivono in una nota – che abbiamo voluto inviare a tutti i ragazzi presenti oggi alla manifestazione. É stata una giornata bellissima, ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato.

Il Branchina e il Verga finalmente uniti per gridare ‘NO’ alla violenza.

“Durante la manifestazione, – scrivono i ragazzi – abbiamo avuto l’onore di ascoltare testimonianze e riflessioni da parte di alcuni ospiti, come quella della Signora Giovanna Zizzo (per vendicarsi della separazione, l’ex marito uccise la più piccola delle figlie ndr.), che con la sua storia ha fatto emozionare i presenti; la professoressa Antonella Caltabiano, presidente del Telefono Rosa di Bronte e il giornalista Nicola Savoca. Nonostante la pioggia, la presenza é stata massiccia, il messaggio é arrivato a tutti: esso però deve essere custodito nel tempo, affinché non si perda la strada giusta, ovvero quella contro qualsiasi atto di violenza”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.