Adrano, sindaco dispone un minuto di silenzio per i funerali di Giulia: e il 24 Palazzo Bianchi s’illumina di rosso

Adrano, sindaco dispone un minuto di silenzio per i funerali di Giulia: e il 24 Palazzo Bianchi s’illumina di rosso

Per esprimere il cordoglio della comunità adranita e ricordare tutte le donne vittime di violenza, nel giorno del funerale della giovane Giulia Cecchettin alle ore 12,00, gli uffici comunali osserveranno un minuto di silenzio. Lo ha stabilito con un’ordinanza il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso.

Il provvedimento sarà valido anche per gli impiegati e gli operatori che si troveranno ad operare nel territorio per servizio. Lo stesso invito è rivolto anche agli utenti che si troveranno negli uffici comunali.

“Nell’ordinanza – spiega il sindaco di Adrano – rivolgerò il mio personale invito ai sodalizi, agli esercizi pubblici e a quanti hanno a cuore il rispetto verso le donne a partecipare osservando anche loro un minuto di silenzio. Già da tempo partecipiamo al lutto e denunciamo il femminicidio con l’esposizione della bandiera a mezza asta nel palazzo comunale.

Per condannare con forza e determinazione la violenza di genere, venerdì 24 Palazzo Bianchi si illuminerà di rosso. Sabato 25 un corteo si muoverà dalla. Casa comunale per scoprire la targa contro il femminicidio posta sulla panchina rossa al Giardino della Vittoria. A seguire la conferenza rivolta ai giovani nell’Auditorium del liceo ‘Giovanni Verga’ tenuta dal giudice Maria Pia Urso.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.