La Confraternita di Misericordia di Paternò ha organizzato una campagna di solidarietà attraverso la raccolta di abiti e coperte da destinare a chi ne avesse bisogno.
Per domani, infatti, i volontari promuoveranno una significativa raccolta di abiti usati maschili, da destinare agli utenti della “Bisaccia del Pellegrino”, allestendo a piazza Umberto I a Paternò, dalle ore 9:00 alle 12:00, un banchetto per la raccolta.
La locale Misericordia invita la comunità a contribuire donando abiti usati ed in particolare giacconi, giubbotti, maglioni, pantaloni, scarpe. Sarà possibile donare anche coperte, piumoni, sacchi a pelo, guanti e sciarpe. Gli abiti dovranno essere stati preventivamente lavati ed in buone condizioni.
“Attraverso questa raccolta di abiti usati – spiegano i volontari dell’associazione – vogliamo mettere in pratica una delle sette opere di Misericordia: vestire gli ignudi. Con questo gesto, speriamo di poter alleviare le difficoltà delle persone meno fortunate all’interno della nostra città, dimostrando che la solidarietà può fare la differenza nella vita di chi si trova in situazioni di disagio economico”.