Biancavilla, alla chiesa dell’Annunziata cantiere di lavoro per disoccupati: finanziato dalla Regione

Biancavilla, alla chiesa dell’Annunziata cantiere di lavoro per disoccupati: finanziato dalla Regione

A Biancavilla la parrocchia Beata Maria Vergine dell’Angelo Annunziata di Biancavilla è tra i luoghi di culto destinatari di un finanziamento che riguarda i cantieri di lavoro per disoccupati.

Per il tramite dell’amministrazione comunale, la chiesa biancavillese ha aderito alla manifestazione di interesse dopo che la Regione aveva aperto una nuova finestra temporale. E’ di questi giorni la comunicazione ufficiale dell’ammissione a finanziamento. “Un cantiere di lavoro – ha detto il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno – è una opportunità per quella parte di popolazione che si trova in condizioni di difficoltà economiche. Al giovane parroco dell’Annunziata ho già assicurato la disponibilità dei nostri uffici affinchè l’iter risulti il più breve possibile”.

Esprime soddisfazione anche don Giosuè Messina parroco della parrocchia B.M.V. dell’Angelo Annunziata:

“Ho appreso con piacere l’inserimento della nostra parrocchia tra i soggetti che potranno essere finanziati dalla Regione siciliana per il recupero dell’Oratorio parrocchiale. Ottenere un finanziamento del genere può significare un importante possibilità di reddito per alcuni disoccupati che sarebbero impiegati nell’opera; dall’altro lato- ha detto don Giosuè- c’è la possibilità di dare locali sempre più belli e idonei ai tanti bambini che in 65 anni di storia hanno frequentato l’oratorio don Bosco. Sarà fondamentale per la possibilità di attingere a questi finanziamenti la collaborazione con il Comune di Biancavilla che mi ha già dato disponibilità attraverso il Sindaco, che ringrazio”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.