A ‘Taormina Gourmet’ premiati il Migliore Maître e i Migliori Sommelier del Sud Italia

A ‘Taormina Gourmet’ premiati il Migliore Maître e i Migliori Sommelier del Sud Italia

Salvatore Matarazzo, Alessandro Mancuso ex aequo `Migliori Sommelier´ e Maria Cosentino `Migliore Maître´.

Questi i nomi dei tre vincitori della prima edizione dei nuovi premi che hanno avuto il loro esordio in questa decima edizione di `Taormina Gourmet´. Il riconoscimento avrà una cadenza annuale. La scelta è stata effettuata dai giornalisti ed esperti della redazione di `Cronache di Gusto´ e ha riguardato una rosa di professionisti al lavoro presso ristoranti e/o strutture ricettive del Sud Italia. Un modo per dare un riconoscimento e un po’ di visibilità a due categorie fondamentali per il mondo dell’ospitalità e per il comparto del food & beverage.

Quelle del maître e del sommelier – sottolinea Fabrizio Carrera, organizzatore di `Taormina Gourmet´ – sono figure che meritano rispetto al pari di altre categorie che prestano la propria professionalità nello stesso mondo della ristorazione. E i premi sono solo un punto di partenza per migliorare le proprie conoscenze e le proprie potenzialità”.

La scelta è dunque caduta su Campania e Sicilia. Salvatore Matarazzo è un napoletano doc e svolge la sua attività di sommelier a Nola (Na) nel ristorante `Re, Santi e Leoni´, capitanato dallo chef Luigi Salomone, una stella Michelin. Ha 29 anni e già a 15 anni si è avvicinato al mondo della ristorazione.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.