In occasione dei 123 anni della nascita di Mons. Paolo Randazzo, nato a Biancavilla il 29 ottobre 1910, gli ex alunni della ‘sua’ Città del Fanciullo di Acireale, hanno organizzato un incontro per ricordare il fondatore della “Città del fanciullo e degli artigianali” e anche tutti gli ex alunni che non ci sono più.
Nel Cimitero, nella cappella privata della famiglia, è stato deposto un omaggio floreale per il ‘compleanno’ di Mons. Paolo Randazzo. In una preghiera comune sono stati ricordati anche gli ex alunni. La presentazione e la preghiera comunitaria sono state guidate da Padre Agrippino Salerno, che ha brevemente ricordato la storia di Mons. Randazzo e dell’istituto grazie al quale molti bambini hanno avuto la possibilità di approcciarsi al mondo del lavoro. Si calcola che nella struttura acese siano stati accolti oltre 8 mila ragazzi.
Nella Basilica Collegiata “Santa Maria dell’ Elemosina” è stata celebrata una messa dall’Arcivescovo emerito Mons. Salvatore Gristina e da Padre Agrippino Salerno, Prevosto e Vicario foraneo.
Subito dopo la cerimonia religiosa, la rappresentanza di ex alunni si è spostata verso il Piazzale Mons. Paolo Randazzo (ex “Chianu a Livera”) inaugurato due anni fa. E’ stato Mons. Gristina a impartire la benedizione.
La giornata di rimembranza si è conclusa con un momento conviviale tenutosi nei locali della Lanterna.