Ultimati a Paternò i lavori di realizzazione del murales effettuati nella parte esterna di una delle palazzine che ospita gli alloggi popolari di via Dalmazia ad angolo con via Sardegna.
Si tratta di una iniziativa portata a termine del consigliere comunale Michele Russo, il quale con l’obiettivo di rigenerare i rioni periferici della città è riuscito a coinvolgere imprenditori, aziende e singoli cittadini a “finanziare” (si tratta di liberi e singoli contributi) un progetto di “street art” per abbellire e rendere più vivi i quartieri della città.
Infatti, è stato commissionato un lavoro ad un vero e proprio artista della street art, Ligama, maestro di grande talento dei “murales” le cui opere si trovano n Sicilia, ma anche in altre parti d’Italia.
Così in meno di una settimana Ligama ha riprodotto sulla parte esterna di uno degli alloggi popolari di via Dalmazia un’opera di Fidia (scultore greco vissuto tra il 490 -430 A.C.) intitolata “l’Amazzone ferita”.
Tuttavia quella raffigurata dal maestro Ligama è un’opera riadattata ai tempi e al territorio che è stata ribattezzata “l’Amazzone normanna”.
“’Martedì alle ore 17 è prevista la consegna dell’opera alla città”
A comunicarlo è il consigliere comunale Michele Russo sulla propria pagina social.