Le ‘Anime Parallele” di Laura Pausini: nell’album di inediti anche un brano della serie “I Leoni di Sicilia”

Le ‘Anime Parallele” di Laura Pausini: nell’album di inediti anche un brano della serie “I Leoni di Sicilia”

«Cuore di questo album è l’individualità, il diritto ad esistere, ad essere rispettato di ogni essere umano. Trovo sia una cosa sempre più difficile, anno dopo anno. Ecco perché questo disco parla di anime, di spirito, non parla di corpi. Siamo `Anime Parallele´, come il titolo del mio nuovo album. Condividiamo lo stesso percorso, ma ognuno di noi va in una direzione diversa. Come è giusto che sia».

Laura Pausini annuncia con queste parole il suo nuovo album di inediti `Anime Parallele-Animas Paralelas´ disponibile da ieri in tutto il mondo sulle piattaforme digitali, in formato cd e vinile.

A 5 anni di distanza dall’ultimo disco in studio `Fatti sentire´, che aveva visto la luce nel marzo del 2018, l’artista italiana più premiata del mondo, che vanta 2 miliardi di streaming su Spotify, è pronta a presentare il nuovo progetto discografico internazionale, firmato Warner Music. Cinque anni di attesa che l’hanno vista protagonista di un tour mondiale, un biopic, un Golden Globe e una nomination agli Oscar, oltre a numerosi premi, arrivando al 2023 che rappresenta il 30esimo anno di un’incredibile carriera, festeggiata con una maratona live di 24 ore da record, con tre speciali performance a New York, Madrid e Milano e con la recente nomina di Latin Recording Academy Person of The Year per l’anno 2023.

Anticipato dal successo del singolo `Durare / Durar´, scelto come end credit song della serie Disney+ `I Leoni di Sicilia´, e dei brani `Un buon inizio e ´Il primo passo sulla Luna’, `Anime Parallele/ Almas Paralelas´ arriva dirompente come progetto importante e ambizioso che vuole celebrare l’individuo, raccontandolo attraverso esperienze diverse tra loro. Un vero e proprio concept album che racchiude storie di diverse persone, compresa la stessa Pausini il cui sogno è quello di vivere in un mondo che condivida luoghi, ma non per forza idee e nel quale vige comunque rispetto e c’è amore.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.