Ragalna, riattivata l’illuminazione nel cimitero: dopo il furto di cavi ad agosto

Ragalna, riattivata l’illuminazione nel cimitero: dopo il furto di cavi ad agosto

A Ragalna dopo il furto dei cavi elettrici nel civico cimitero, avvenuto lo scorso agosto, l’illuminazione è stata riattivata.

I lavori hanno visto il ripristino di tutto l’impianto elettrico che era stato oggetto di furto.

E’ stato realizzato un impianto di video sorveglianza per evitare il ripetersi di gesti che avevano gettato nello sconforto la comunità ragalnese.

Il danno recato era davvero consistente: l’ufficio manutenzioni nelle ore successive alla scoperta della razzia aveva effettuato un primo sopralluogo per quantificare l’entità del danno e avviare il prima possibile i lavori di ripristino.

I ladri avevano trafugato tutti i cavi elettrici interrati e danneggiando i quadri centralizzati. Intanto è stata completata, nei giorni scorsi, anche la pulizia straordinaria e le attività di manutenzione.

Dal Comune informano che fino al giorno 3 novembre presso il cimitero, sarà aperto l’ufficio segnalazioni e informazioni, per tutte le esigenze degli utenti (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00). Inoltre, anche nelle giornate di 1 e 2 Novembre (dalle ore 9:00 alle ore 13:00), sarà attivo il servizio “ripristino” lampada votiva. Se quest’ultima dovesse risultare guasta in qualche tomba o loculo, basterà rivolgersi ai tecnici presenti che provvederanno alla sostituzione immediata.

“Gli interventi- si legge in una nota- sono stati seguiti e coordinati dall’assessore ai servizi cimiteriali e alla video sorveglianza, Andrea Corsaro, con la collaborazione dell’assessore al verde pubblico, Antonino Caliò. Si ringraziano gli uffici preposti e la ditta incaricata, per l’impegno affinché, tutto il lavoro, potesse essere completato in occasione della commemorazione dei defunti”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.