Paternò, l’Albergo Sicilia venduto per 428 mila euro: all’ex Provincia una sola offerta

Paternò, Albergo Sicilia: si tenta nuova vendita. Il 26 l’apertura delle buste

La Città Metropolitana di Catania ha venduto l’ex albergo Sicilia di Paternò sito in via Vittorio Emanuele.

L’ex Provincia regionale etnea, proprietaria dell’immobile, è riuscita a concludere l’affare dopo aver tentato in precedenza di cedere la struttura per ben due volte senza riuscirci: stavolta, invece, è andata bene.

Ad aggiudicarsi l’asta è stata l’Associazione Ceses srl, società che si occupa di servizi di assistenza sociale residenziale. E’ stato l’unica potenziale acquirente che ha presentato una offerta entro il termine indicato dal bando.

L’ex albergo Sicilia è stato venduto per 428.500 euro: si partiva da una base d’asta di 428.495,00 euro.

Il vincitore dovrà impegnarsi a mantenere il vincolo della destinazione turistico-alberghiera dell’immobile per almeno cinque anni dalla stipula del contratto. L’ex albergo turistico Sicilia ha una consistenza commerciale degli spazi interni di 1.868,20 metri quadri, oltre 1.815,00 mq di spazi esterni e terrazze. In particolare l’edificio è strutturato su 4 piani, oltre ad un piano seminterrato e a un locale tecnico posto al quinto piano (livello della terrazza di copertura). In tutti questi anni di non utilizzo l’ex albergo Sicilia è stato oggetto di furto e atti vandalici ed è divenuto rifugio per senza fissa dimora e disperati. Numerosi gli incendi si sono registrati dentro l’immobile.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.