Belpasso, sabato 23 tutti insieme per aiutare Uildm e ‘Bisaccia del Pellegrino’: nel Parco Urbano

Belpasso, sabato 23 tutti insieme per aiutare Uildm e ‘Bisaccia del Pellegrino’: nel Parco Urbano

Insieme per la vita” è l’evento di beneficenza in programma per sabato 23 settembre all’interno del Parco Urbano di Belpasso, organizzato dal movimento culturale-ricreativo “Andiamo Avanti”.

Un pomeriggio ricco di eventi (musica sotto le stelle, canti, giochi comicità intrattenimento per grandi e piccoli) che dalle 15 alle 24 vedrà tanti artisti esibirsi con il solo scopo di raccogliere fondi da destinare a due enti non profit di grande importanza, diventati con gli anni punti di riferimento per il territorio etneo:

Uildm sezione di Catania (associazione attiva nella ricerca per sconfiggere la distrofia Muscolare) e “La Bisaccia del Pellegrino” la mensa sociale che si trova a Paternò in via Vittorio Emanuele, in grado di offrire ai meno fortunati, giornalmente, centinaia di pasti caldi.

“Pensare ai giovani, a più deboli o più in generale a persone in difficoltà sono forse coloro che possono trasmettere dei valori importanti e che possano insegnarci qualcosa – dice Moreno Pecorino coordinatore provinciale di “Andiamo Avanti”- . Perchè quando li guardiamo comprendiamo che rispetto a loro noi siamo fortunati. Il 23 settembre è una occasione particolare, nel nostro piccolo, proviamo a fare la nostra parte. Lo dobbiamo ai nostri figli, perché anche con piccoli gesti, possiamo lavorare per dare a loro un futuro migliore”.

Il coordinatore Pecorino si professa estremamente soddisfatto per l’evento e per il messaggio di solidarietà e di speranza che uscirà dal Parco Urbano. “Avremo i Clownterapia con un occhio ai giovani – continua Moreno Pecorino- le cover band di Eros Ramazzotti e JUJUBA, le “Junior Band” di Belpasso e Santa Maria di Licodia, la comicità degli “OPS!”. Insomma una giornata da vivere anche con il sano divertimento visto che avremo anche la pizza più grande del mondo a cura dei bambini. Presenta la nostra amica Loredana Tuccio in collaborazione con Alessandro Cozzetto. Vi aspetto”.

Grande soddisfazione da parte del presidente dell’associazione Gianni Finocchiaro:

“Sono stati giorni intensi di lavoro quelli che abbiamo vissuto con l’obiettivo di offrire ai nostri ospiti un pomeriggio di divertimento e di solidarietà. La nostra associazione nel suo piccolo cerca di dare un contributo fattivo per rendere il territorio in cui viviamo un tantino migliore”.

Lunedì 18 settembre alle ore 11 è in programma all’interno della sala conferenza del “Hotel La Fenice” in via Roma 268 a Belpasso la conferenza stampa di presentazione dell’evento .

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.