Il paternese Gaetano Galvagno, presidente dell’Assemblea regionale siciliana, è ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli di Milano, non in gravi condizioni, in quanto è rimasto ferito a seguito di un incidente stradale, avvenuto questa mattina, poco dopo le 11.30, all’incrocio tra viale Marche e viale Zara, a bordo di un’auto finita fuori strada per evitare un’ambulanza.
Sul posto la polizia locale che ha ricostruito l’accaduto; da quanto si apprende Galvagno si trovava a bordo di una autovettura guidata da un’altra persona, rimasta ferita sempre in modo lieve, quando quest’ultima avrebbe sterzato improvvisamente per evitare un’ambulanza che stava sopraggiungendo a sirene attivate.
Gaetano Galvagno è stato portato all’ospedale dove è ricoverato in condizioni non gravi. Sul posto sono intervenute ambulanze e forze dell’ordine. L’altro ferito è stato trasferito alla Multimedica di Sesto San Giovanni.
Numerosi i messaggi di solidarietà e auguri di pronta guarigione sono giunte nelle ore successive all’incidente all’esponente politico paternese.
Deluso da questa figura istituzionale per il suo silenzio sull’operato della SAC che gestisce l’aeroporto di Catania ( e Comiso) alla stregua del comportamento del governatore della Sicilia amico della Sac e del presidente delle camere di commercio. Sicilia ancora allo sbando ..forse ancora di più di prima