Paternò, degrado strade periferiche: la spazzatura ‘vintage’ di via Sella che nessuno vede

Paternò, degrado strade periferiche: la spazzatura ‘vintage’ di via Sella che nessuno vede

Il degrado delle strade periferiche di Paternò sta diventando ormai un fatto che non fa più notizia e che sembra non interessare all’opinione pubblica.

Paternò, degrado strade periferiche: la spazzatura ‘vintage’ di via Sella che nessuno vedeL’ultima segnalazione di arterie viarie ricolme di rifiuti giunta alle varie testate giornalistiche del territorio riguarda Via Sella, la strada che scorre alle spalle del cimitero di via Balatelle. La strada è colma di spazzatura che si trova ai margini della carreggiata.

La presenza di immondizia comincia già subito, per chi arriva da via Giovanni Verga per immettersi su via Sella, dopo l’ingresso principale dell’autoparco comunale. Non è difficile, quindi, da notare. E’ presente ogni sorta di rifiuto. Il degrado maggiore si manifesta nella traversina che collega Via Sella con la bretella di Tre Fontane ormai in disuso.

Qui si trova una lunga scia di spazzatura che si estende per diverse centinaia di metri. Una discarica a cielo aperto che anche se posta ai margini della strada sta gradualmente invadendo la carreggiata rendendo di fatto difficile il transito di mezzi quando devono transitare su corsie opposte di marcia.

Parte del sito è andato a fuoco.

La spazzatura in via Sella, da quanto è possibile notare, si trova lì ormai da tempo e nessuno fino adesso ha provveduto a rimuoverla e a bonificare l’intera area.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.