Importanti novità in arrivo per la città di Biancavilla.
Infatti l’amministrazione comunale guidata da Antonio Bonanno ha firmato, in pochi giorni, due contratti per i lavori di ‘rigenerazione urbana’ del quartiere Spartiviale e per l’area dell’ex Macello.
“Siamo agli adempimenti finali che ci permetteranno già nel mese di settembre di programmare l’inizio dei lavori- dice Bonanno- E’ un impegno che tutta la mia coalizione aveva preso durante la campagna elettorale”.
L’intervento complessivo prevede una spesa di 5 milioni e mezzo di euro. A Spartiviale e nell’ex Macello i lavori di rigenerazione urbana saranno realizzate nuove piazze e nuovi spazi vivibili. Saranno rifatte le strade, i marciapiedi, la nuova illuminazione, ci saranno parchi giochi e saranno piantumati nuovi alberi. La qualificazione estetica e funzionale dell’habitat cittadino prevede come data di completamento dei lavori il 2024 per l’ex Macello e il 2025 per Spartiviale. “Un ringraziamento speciale all’ufficio tecnico che ha lavorato anche in estate per l’aggiudicazione delle gare d’appalto” ha concluso Bonanno.