Evade dai domiciliari e posta i propri video in giro per la città su TikTok.
Per un 44enne di Monreale (Palermo) si sono adesso spalancate le porte del carcere.
I carabinieri del Comando provinciale di Palermo hanno eseguito un’ordinanza emessa dall’Ufficio di sorveglianza nei confronti dell’uomo che stava scontando agli arresti domiciliari – con braccialetto elettronico – una condanna per estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Dalle indagini, condotte dai militari della Sezione radiomobile della Compagnia di Monreale, è emerso che l’indagato più volte avrebbe violato le prescrizioni imposte dalla misura restrittiva alla quale era sottoposto, manomettendo il braccialetto elettronico.
In particolare, i fatti risalirebbero al periodo compreso tra il 6 luglio e l’1 agosto scorsi, quando il 44enne, in diverse occasioni, avrebbe condiviso su TikTok dei video che lo ritraevano in centro a Palermo, a bordo di un motociclo, in spiaggia, al mare e in un parco acquatico, intento a farsi il bagno.
Da qui la decisione del magistrato di sorveglianza di inasprire il provvedimento nei suoi confronti e di disporne il trasferimento nel carcere Pagliarelli.