Luce, caldo, corpi svestiti: agosto è il mese del richiamo sessuale, dei nuovi amori e del tradimento.
Ecco le 12 città più fedifraghe nella graduatoria di Incontri-ExtraConiugali.com: 1) Catania, 2) Cagliari, 3) Roma, 4) Firenze, 5) Taranto, 6) Palermo, 7) Foggia, 8) Brindisi, 9) Rovigo, 10) Ferrara, 11) Bologna e 12) Milano.
Le città più fedifraghe? «Sono quelle più esposte alle ondate di calore» sottolinea Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, che ha calcolato la propensione al tradimento nelle 12 città più «calde» d’Italia. «Vuoi i bisticci più frequenti per via delle vacanze da trascorrere insieme al partner, vuoi il sole che porta ad un aumento del testosterone, vuoi anche le tentazioni determinate dai corpi più scoperti per il caldo, o vuoi anche tutte le foto hot che le celebrity postano sui social, certo è che agosto è il mese in cui si tradisce di più» spiega Alex Fantini.
«Ma è proprio il tradimento la valvola di sfogo che nella maggior parte dei casi non fa altro che consolidare la relazione preesistente», aggiunge il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com. Ad agosto – secondo quanto stima il sito – è almeno la metà degli italiani (e delle italiane) a tentare di tradire il partner. E sul podio delle città più fedifraghe troviamo Catania con l’83% di propensione al tradimento, Cagliari con l’80% e Roma con il 79%.
Ma la propensione – osservano gli analisti di Incontri-ExtraConiugali.com – è molto alta anche in altre 9 città italiane: Firenze (78%), Taranto (76%), Palermo (74%), Foggia (70%), Brindisi (69%), Rovigo (67%), Ferrara (64%), Bologna (62%), Milano (60%).
«In questo periodo dell’anno gli italiani mettono in atto -più che in altri periodi- tradimenti plurimi. Ad agosto i traditori tradiscono perfino le amanti», sostiene il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.
«La causa è l’aumento del testosterone favorito da una maggiore esposizione alla luce solare, ma anche e soprattutto il desiderio `mentale´ di tradire causato dal caldo opprimente che genera appunto una maggiore voglia di evasione».