Catania, dentro l’Ikea donna lancia l’allarme con “Signal for help”: 32enne arrestato per maltrattamenti

Catania, dentro l’Ikea donna lancia l’allarme con “Signal for help”: 32enne arrestato per maltrattamenti

Un uomo di 32 anni è stato arrestato per maltrattamenti alla compagna.

L’episodio, avvenuto in presenza del figlio minorenne della vittima, si è verificato all’interno del punto vendita Ikea di Catania e la vittima dell’ennesimo caso di violenza familiare è una 48enne di nazionalità polacca.

I militari sono intervenuti in seguito alla richiesta d’aiuto della vittima a una cliente dell’esercizio commerciale, manifestata mediante il Signal for help, il gesto convenzionale della mano aperta con il pollice chiuso sul palmo e le dita che vanno a chiudersi su di esso. Gli immediati accertamenti hanno permesso ai carabinieri di ricostruire la dinamica dei fatti, avvalendosi tra l’altro delle immagini tratte dagli impianti di videosorveglianza presenti del centro commerciale, e dalla testimonianza dei presenti. È emerso che l’uomo, dopo aver fatto compere con la donna, l’ha prima pesantemente insultata per aver comprato un mobile difficilmente trasportabile in macchina e, successivamente, l’ha aggredita afferrandola per i capelli e strattonandola.

La 48enne ha confidato ai militari di aver già denunciato l’uomo per le stesse ragioni nel mese di aprile dell’anno scorso, richiedendo in quell’occasione di essere collocata in struttura protetta, per poi cambiare idea e ritornare con il compagno. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza a Catania.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.