Molte spose appena ricevono la proposta di matrimonio prese dall’entusiasmo, si tuffano nei preparativi, senza conoscere alcuni meccanismi importanti di una giornata unica.
Ed ecco che Iniziano le ricerche su varie piattaforme per trovare ispirazioni su abiti da sposa, tendenze, allestimenti floreali e location da sogno. C’è la sposa “free spirit”, che inizia a prendere appuntamenti nei vari atelier di abiti da sposa scelti a caso, senza criterio, per vivere da subito l’esperienza di indossare un abito principesco. Le spose “più ordinate”, un po’ più riflessive, iniziano a contattare le location, perché pensano che è da lì che bisogna partire.
In realtà non è così che funziona. Devi sapere che il matrimonio è un evento complesso da organizzare, lo è diventato ancora di più oggi in quanto l’offerta che trovi in giro e le informazioni da fonti poco attendibili sono veramente molte.
Bisogna partire col piedi giusto, l’inizio dei preparativi è un momento delicato, in cui vengono gettate le basi del tuo matrimonio e vengono fatte le scelte più delicate. Sbagliare in questo momento significherebbe minare la riuscita di una giornata molto importante che non hai la possibilità di replicare.
Sono qui per svelarvi il segreto per iniziare i tuoi preparativi al top.
La prima cosa da cui partire è stilare la lista degli invitati e studiare la tipologia dei tuoi invitati. Fatti queste domande: nella tua lista hai più amici? O più parenti? La tipologia di invitato va poi a definire due elementi fondamentali del tuo matrimonio. Il primo: stile di matrimonio che andrai ad organizzare. Ti faccio un esempio pratico, Se fra i tuoi invitati hai più parenti, devi sapere che quasi tutti andranno via dopo il taglio della torta. È quindi inutile pensare a una festa bordo piscina con dj set pazzesco. Altro elemento riguarda l’aspetto finanziario: se hai una lista numerosa e mezzi limitati dovrai orientarti su certe tipologie di location e servizi.
Se stai organizzando il tuo matrimonio seguimi su Instagram @sposasposissima per non commettere errori ed essere una sposasposissima consapevole e felice.
Esther Messina dopo essere stata per 17 anni location manager di una villa del padovano ed aver maturato un’esperienza sempre al fianco delle spose, decide di lanciare una figura finora inesistente e completamente nuova nel mondo delle spose, la ‘bride coach’, il braccio destro e mentore della sposa. Per maggiori informazioni seguila su Instagram @sposasposissima, per saperne di più contattala. +39 348 416 2004, [email protected].