Tre scout belpassesi parteciperanno al raduno “Jamboree 2023”, il raduno riservato alle delegazioni degli scout di tutto il mondo.
“Abbiamo avuto il piacere di incontrare e chiacchierare con i tre ragazzi scout belpassesi che rappresenteranno i loro gruppi e Belpasso al Jamboree 2023 – dice il sindaco Carlo Caputo-. Il vicesindaco Campisi e l’assessore Distefano hanno consegnato loro dei gagliardetti da portare come simbolo della nostra città”.
Il Jamboree è il più grande campo giovanile scout del mondo che si svolge ogni quattro anni. Per questa 25° edizione, che si terrà in Corea del Sud, saranno 1.200 i partecipanti dall’Italia e tra loro i belpassesi Elena ee Emma (del gruppo Belpasso 2°) e Riccardo (del gruppo Belpasso 1°). “Anche io sono stato scout e conosco il valore formativo di tutte le esperienze scoutistiche, in particolare di questa che ha lo scopo di far “amalgamare” (è questo il significato di Jamboree) oltre 50.000 persone che svolgeranno diversi tipi di attività con l’obiettivo di promuovere l’incontro e il confronto senza confini geografici e idelogici” ha concluso Caputo.